Creare un sito Wordpress step by step
Guide

Creare un sito Wordpres step by step e come gestirlo

Creare un sito WordPress è l’obiettivo di tanti, tantissimi utenti.

Nello step precedente abbiamo finalmente abbandonato la teoria e ci siamo dedicati all’acquisto dell’hosting e del dominio. So che non vedevi l’ora!

Se hai già concluso lo step per avere il tuo spazio sul web, avrai sicuramente installato correttamente WordPress e avrai visto il tuo sito già online. Bene, ora non ti resta che scoprire uno dei CMS più versatili e amati al mondo e iniziare a creare la magia.

In giro per la rete troverai centinaia di guide su WordPress, lunghe e dettagliate, ma anche brevi e meno illuminanti. A proposito, evitate le “guide definitive”che non c’è nulla di definitivo a questo mondo!

Ecco, invece, una breve guida con tanto di video tutorial che risponde a qualsiasi domanda su WordPress in modo sintetico ed efficace. Nei momenti di panico e disperazione, non vi resta che darvi una sbirciatina.

In questa guida di Coffee Writing, invece, conosceremo meglio WordPress e scopriremo tutto ciò che si può fare e creare con questo straordinario CMS. Parleremo anche dei plugin, quei programmi che aggiungeranno straordinarie funzionalità in più al tuo sito web, che ti renderanno spesso la vita facile e ti aiuteranno a rendere efficace il tuo sito web.

Pronto a cominciare?  

Sito WordPress: come crearlo e gestirlo

Sito WordPress: alla scoperta del CMS

WordPress è uno dei CMS più utilizzati al mondo e questo è un fattore indiscutibile. Ma cos’è un CMS?

Un CMS (Content Management System) non è altro che un sistema di gestione dei contenuti, un software installato su un server web che consente di gestire un sito senza conoscere le tecniche di programmazione.

Sempre più apprezzato, WordPress è diventato nel tempo uno degli strumenti più affidabili e professionali. Viene costantemente aggiornato, consente di avere sempre a portata di mano tante funzionalità e permette agli utilizzatori di trovare soluzioni a ogni tipo di problema praticamente ovunque sul web.

Inoltre, WordPress dedica la sua attenzione sempre più alle aziende e ai professionisti e questo lo rende un CMS davvero versatile, perfetto anche per chi desidera avviare un’e-commerce o creare qualsiasi altro tipo di sito web. 

Come si presenta il backend un sito WordPress

Guida per creare un sito wordpress

Chi ha un sito WordPress non vede l’ora di entrare nel pannello. Accedendo da www.iltuosito.it/%

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: