Tracce

Comunicazione e storytelling: gli appuntamenti di agosto e settembre

Festival, workshop, corsi, laboratori e spettacoli. Due mesi dedicati al mondo della comunicazione digitale, del brand journalism e dello storytelling. Ecco gli eventi di comunicazione da non perdere ad agosto e a settembre.

Festival delle Storie 2018 – dal 28 agosto nella Valle del Comino

Mai visto un Festival itinerante e per di più dedicato al mondo della narrazione? Be’, questo è il momento giusto per approfittarne. Dal 28 agosto al 2 settembre la bellissima Valle del Comino, nel Lazio, farà da sfondo all’edizione 2018 del Festival delle Storie, un festival itinerante che unisce scrittori, giornalisti, aziende e artisti con una sfilza di eventi unici.

I borghi e le loro piazze, i loro castelli e gli spazi dei centri storici più belli saranno i luoghi in cui far rinascere la cultura, quella dei racconti, della letteratura e della musica.

Per scoprire tutto il programma da’ un’occhiata al sito ufficiale del Festival!

Festival della Mente 2018 – dal 31 agosto a Sarzana

Da dove nasce la creatività, e come nascono le idee? Potete scoprirlo in questi tre intensi giorni del Festival europeo della Mente. Tre giorni fatti di letture, incontri, laboratori e workshop, ma anche spettacoli e convegni di alto livello. Un percorso che ricerca la vera essenza della società contemporanea e che intende svelarne i meccanismi e i cambiamenti.

Tra gli eventi di comunicazione, il Festival della Mente – che è già alla sua quindicesima edizione – è il primo festival europeo dedicato alla creatività e alla nascita delle idee e si svolgerà proprio a Sarzana, in provincia di La Spezia, dal 28 agosto al 2 settembre.

Scopri di più sul sito ufficiale dell’evento!




Festival della Comunicazione di Camogli – dal 6 settembre

La comunicazione, l’innovazione e la comunicazione del futuro. Il Festival della Comunicazione di Camogli dedica tre giorni alle Visioni e alla comunicazione contemporanea. Un evento unico, e molto atteso, organizzato da Frame e ideato da Umberto Eco che ospiterà più di 100 personaggi del mondo dell’economia, della cultura, dell’innovazione, dello spettacolo, delle imprese e del giornalismo.

Vi aspetta anche una lectio magistralis a cura di Renzo Piano, più una serie di laboratori e workshop dedicati ai partecipanti di tutte le età. Spettacoli, mostre, incontri, escursioni, colazioni con gli autori, aperitivi e molto altro ancora.

Dal 6 al 9 settembre non prendere impegni: scopri di più sul sito ufficiale dell’evento!

MOJO, Festival del Giornalista Mobile – dal 21 settembre a Roma

E tu, sei un mojoer? Se non sai cos’è e non vedi l’ora di scoprirlo vale la pena partecipare a questo evento dedicato alla community dei giornalisti mobile. Il giornalismo fatto con lo smartphone, per intenderci.

Il MojoFest è uno degli eventi di comunicazione più coinvolgenti: attrae ogni anno, e a livello internazionale, migliaia di giornalisti in tutto il mondo. Quello italiano nasce da un’idea di Nico Piro, giornalista di Rai3, ed Enrico Farro, filmaker presidente dell’associazione Filmaker, con il supporto della blogger di “On Ibiza’s Cloud” Natalia Castaldini.

L’intero evento, che avrà inizio il 21 settembre, sarà dedicato al mobile journalism e ci saranno workshop, laboratori, seminari, proiezioni e anche concorsi a cui partecipare.

Per saperne di più, scopri il programma sul sito dell’evento!

Visual Marketing & Storytelling Day – 28 settembre a Milano

E se vi dicessi “Studio Samo”? Sì, sarà proprio Studio Samo a dedicare un’intera giornata a Branding, Storytelling e Visual Content Strategy.

Visual Marketing & Storytelling Day è pensato per chi vuole saperne di più sul mondo della comunicazione digitale, per chi desidera scoprire le strategie e i segreti di una comunicazione davvero efficace sul web.

Per Studio Samo sarà “una giornata di formazione intensiva che rivoluzionerà il tuo modo di comunicare attraverso immagini e video” . Si alterneranno professionisti del settore, desiderosi di condividere le loro esperienze e confrontarsi con i comunicatori del presente e del futuro.

Alla fine dell’evento sarai capace di creare una visual marketing strategy efficace sul web e attraverso i social network, puntando sul branding e sulla fidelizzazione del cliente. Non ti basta? Riceverai anche le slide del corso e l’attestato di partecipazione da parte di Studio Samo! 

Scopri di più sul sito dell’evento e scopri come partecipare.




Classe 1989. A volte scambio un pennello per una penna e inizio a dipingere parole. Blogger e Redattrice web.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: