Per iniziare al meglio il 2019 non potevano certo mancare workshop ed eventi dedicati alla scrittura e al copywriting. E il nuovo anno inizia davvero in grande con tre workshop a cui proprio non puoi rinunciare.
Workshop di scrittura creativa alla Casa Museo Boschi-Di Stefano di Milano, 17 febbraio
“Ti basteranno una penna in mano e tanta curiosità nello sguardo. Ti accompagneremo in una “visita emotiva” alla Casa Museo e alla Scuola di Ceramica di Marieda Di Stefano (quest’ultima normalmente è chiusa al pubblico, ma in questo periodo è eccezionalmente aperta per una mostra), alla caccia di spunti per un racconto, indizi per partire nel viaggio della scrittura.“
3 ore di workshop all’interno de La Casa Museo Boschi Di Stefano, a Milano. A condurre le danze Elena Mearini, scrittrice di narrativa e poesia, e Giuliano Gaia, Fondatore dello studio di innovazione culturale InvisibleStudio.
Per partecipare al workshop dovrai prenotare, i posti sono limitati. È prevista una quota di partecipazione di 30 €.
FACEBOOK MASTER DAY 2019, l’evento di formazione a Torino, 8 e 9 febbraio
“Il più innovativo evento di formazione in Italia sul Facebook Marketing & Advertising per imparare a creare campagne vincenti, utilizzando al massimo i tanti strumenti e le potenzialità che Facebook offre.”
2 giorni e 14 ore di formazione intensiva con i maggiori esperti italiani del settore del social media marketing. Tanto networking, tanta pratica e un confronto diretto con i grandi docenti del momento. Vedrai Facebook con occhi diversi e conoscerai tutti gli strumenti per progettare e creare una campagna davvero efficace per i tuoi clienti.
Come realizzare contenuti che sappiano vendere e creare inserzioni ad hoc, come raggiungere il proprio target, come monitorare gli investimenti e tracciare le performance delle campagne. Potrai mettere a frutto tutti i suggerimenti, conoscere gli errori più frequenti e fare tesoro dei consigli più preziosi, portando a casa anche un validissimo certificato di Facebook Marketing.
“Facebook Master Day ha l’obiettivo di portarti ad un livello advanced di conoscenze, andando davvero in profondità sull’argomento. È ideale per chi già conosce e lavora con Facebook quotidianamente, ma anche per chi sta iniziando e non vuole perdere nè tempo nè conoscenze preziose.”
È prevista una quota di partecipazione, ma affrettati, il ticket standard è acquistabile fino al 6 gennaio! Puoi acquistare i biglietti su Eventbrite o su Emagister.
Content Marketing & Digital Copywriting Masterclass, 2 e 3 febbraio a Reggio Emilia
Come progettare una content strategy attraverso le tecniche di digital copywriting più efficaci?
Tono di voce, visual copywriting, storytelling, digital copywriting, content design e tecniche di scrittura in una Masterclass organizzata da Impact Hub Reggio Emilia. Non mancherà proprio nulla.
I docenti Alberto Maestri (Chief Content Officer @ OpenKnowledge e Direttore di Collana @ FrancoAngeli) e Diego Fontana (Docente, Autore e Direttore Creativo @ T-e-r-r-a.it) guideranno i 35 partecipanti attraverso due giorni intensivi, in cui si alterneranno teoria e pratica.
Gli iscritti al corso potranno poi usufruire dello sconto 20% sull’affitto di una postazione annuale presso Impact Hub Reggio Emilia e di uno sconto sull’acquisto dei libri della Collana “Professioni Digitali” pubblicata da FrancoAngeli Editore.
Per partecipare al workshop acquista i ticket direttamente online. Per usufruire dello sconto sul ticket, approfitta dell’Early Bird: è fino al 6 gennaio!
0 commenti