Se vi chiedessimo cosa hanno in comune Google, Rocco Tanica, la creatività, Ninja Marketing e Milano, sapreste rispondere?
No? Beh, ve lo diciamo noi, in fondo siamo qui per questo. E non è di certo un esercizio di brainstorming, stiamo parlando dell’Italians Festival, l’evento più interessante sulla piazza dedicato alla creatività e alla comunicazione.
E se avete ancora le idee confuse, tranquilli, stiamo per svelarvi tutto il programma.
Italians Festival: il Festival della creatività
Un grande, grandissimo evento italiano promosso dall’ASSOCOM, dall’ADC (Art Directors Club), da Google e organizzato dal comune di Milano. L’Italians Festival torna con un programma mozzafiato, anche quest’anno. Più di 100 eventi e più di 80 ospiti italiani e stranieri che intratterranno i visitatori per un’intera settimana: dal 26 al 30 settembre. Sede dell’evento il Teatro Franco Parenti di Milano.
Cosa c’è – e chi c’è – in programma?
Conferenze, workshop, dibattiti, interviste, masterclass e spettacoli live sono soltanto alcune delle sorprese e delle novità di quest’anno.
I primi due giorni, infatti, si apriranno con corsi di formazione guidati da personalità d’eccezione, dalla School of Creative Leadership di Berlino e dal The One Club for Creativity di New York. I corsi saranno dedicati agli aspiranti creativi e riguarderanno i settori “Digital & Tech” e “Arts & Crafts”.
In programma un laboratorio guidato da Google dedicato alla pubblicità e tante chicche sulla comunicazione social e sugli strumenti giusti da utilizzare per avere successo. E poi tanti, tantissimi workshop con i più creativi sulla scena nazionale e internazionale. Tra gli ospiti, circa 80 tra esperti italiani e internazionali, il conduttore radiofonico Nicola Savino, il direttore creativo di Google Ben Jones, Rocco Tanica (Sergio Conforti), lo scrittore e sceneggiatore Walter Fontana, il guru della comunicazione italiana Tagliaferri, il designer di Fabrica Sam Baron e tanti altri.
Il penultimo giorno potrete assistere al panel guidato da Ninja Marketing sulla comunicazione e sul branded content, animato da personalità di spicco della comunicazione digitale di oggi.
Ticket e ingresso
Il 30 settembre sarà possibile scoprire chi sono i vincitori dell’ADCI Awards (iscrizioni concluse l’8 settembre). Per partecipare ai cinque giorni di speech, corsi, laboratori e dibattiti e, inoltre, per poter incontrare gli ospiti d’eccezione di questo Festival dedicato alla comunicazione e alla creatività, sarà necessario prenotare il proprio posto e acquistare un ticket. Potrete farlo cliccando sulla sezione Ticket del sito ufficiale.
Non perdetevi questo grande evento!
0 commenti