Italians Festival: torna l’evento dedicato alla comunicazione e alla creatività

Italians Festival, la creatività sul palco a Milano

Se vi chiedessimo cosa hanno in comune Google, Rocco Tanica, la creatività, Ninja Marketing e Milano, sapreste rispondere?

No? Beh, ve lo diciamo noi, in fondo siamo qui per questo. E non è di certo un esercizio di brainstorming, stiamo parlando dell’Italians Festival, l’evento più interessante sulla piazza dedicato alla creatività e alla comunicazione.

E se avete ancora le idee confuse, tranquilli, stiamo per svelarvi tutto il programma.

Italians Festival: il Festival della creatività

Un grande, grandissimo evento italiano promosso dall’ASSOCOM, dall’ADC (Art Directors Club), da Google e organizzato dal comune di Milano. L’Italians Festival torna con un programma mozzafiato, anche quest’anno. Più di 100 eventi e più di 80 ospiti italiani e stranieri che intratterranno i visitatori per un’intera settimana: dal 26 al 30 settembre. Sede dell’evento il Teatro Franco Parenti di Milano.




Cosa c’è – e chi c’è – in programma?

Conferenze, workshop, dibattiti, interviste, masterclass e spettacoli live sono soltanto alcune delle sorprese e delle novità di quest’anno.

I primi due giorni, infatti, si apriranno con corsi di formazione guidati da personalità d’eccezione, dalla School of Creative Leadership di Berlino e dal The One Club for Creativity di New York. I corsi saranno dedicati agli aspiranti creativi e riguarderanno i settori “Digital & Tech” e “Arts & Crafts”.

In programma un laboratorio guidato da Google dedicato alla pubblicità e tante chicche sulla comunicazione social e sugli strumenti giusti da utilizzare per avere successo. E poi tanti, tantissimi workshop con i più creativi sulla scena nazionale e internazionale. Tra gli ospiti, circa 80 tra esperti italiani e internazionali, il conduttore radiofonico Nicola Savino, il direttore creativo di Google Ben Jones, Rocco Tanica (Sergio Conforti), lo scrittore e sceneggiatore Walter Fontana, il guru della comunicazione italiana Tagliaferri, il designer di Fabrica Sam Baron e tanti altri.

Il penultimo giorno potrete assistere al panel guidato da Ninja Marketing sulla comunicazione e sul branded content, animato da personalità di spicco della comunicazione digitale di oggi.

Ticket e ingresso

Il 30 settembre sarà possibile scoprire chi sono i vincitori dell’ADCI Awards (iscrizioni concluse l’8 settembre). Per partecipare ai cinque giorni di speech, corsi, laboratori e dibattiti e, inoltre, per poter incontrare gli ospiti d’eccezione di questo Festival dedicato alla comunicazione e alla creatività, sarà necessario prenotare il proprio posto e acquistare un ticket. Potrete farlo cliccando sulla sezione Ticket del sito ufficiale.

Non perdetevi questo grande evento!




Scritto da Redazione

Scritto da Redazione

Potrebbe interessarti

Non ci piacciono in monologhi, dicci la tua!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.