GoWebinar e GoDaddy: Enzo Santagata spiega come misurare il successo online

da | Dic 16, 2020 | Percorsi | 0 commenti

Con quanti dati abbiamo a che fare ogni giorno? E quanti ne inviamo e riceviamo attraverso servizi di posta elettronica, iscrizioni online e sottoscrizioni di abbonamenti? Una quantità enorme, dirai. E hai proprio ragione, oltretutto ad un ritmo che segue quello del mondo digitale. Super veloce!

Parlando di numeri, ti basti pensare che il 90% dei dati prodotti fino ad oggi si concentra soltanto nel periodo che va dal 2018 al 2020. E questo è un dato impressionante, che non può più essere trascurato. La tua attività, così come quella dei tuoi clienti, deve essere monitorata e “misurata” costantemente. Perché misurare i dati – dalle interazioni alle conversioni, dagli obiettivi al ritorno sull’investimento – è fondamentale per chiunque aspiri ad avere successo online e offline.

Ed è proprio la misurazione dei dati l’argomento al centro del prossimo GoWebinar di GoDaddy, che si svolgerà il 16 dicembre alle ore 14.00 sulla pagina Facebook di GoDaddy! Se non vuoi perdertelo, segna questa data sul calendario.

GoDaddy, un punto di riferimento per chi vuole fare impresa  

GoDaddy non fa parlare di sé esclusivamente per gli ottimi servizi di web hosting e di creazione di siti web, ma anche per i progetti di formazione nel mondo digitale. Nel corso del 2020 si sono svolti una serie di webinar che hanno visto alternarsi online i più grandi esperti e professionisti di digital marketing in italia.

GoWebinar ha un obiettivo preciso, quello di offrire un’eccellente formazione teorica e pratica a PMI, imprenditori e startupper, creando una community attiva di professionisti del digital che desiderano lanciare nuovi progetti e promuovere la propria attività online e offline. Uno spazio di incontro e di scambio tra doers che desiderano approfondire tutte le tematiche intorno al “fare impresa”.

Oggi, siamo costantemente bombardati da dati e informazioni e, per questo motivo, non basta più esserci, condividere idee e storie. È fondamentale saper gestire i dati nel miglior modo possibile, monitorare e misurare ogni attività per raggiungere il proprio target e i propri obiettivi.

Questo è l’argomento del prossimo webinar, “Misurare il successo online: definire obiettivi, KPI e monitorare i risultati”.

GoWebinar di GoDaddy con Enzo Santagata: la misurazione dei dati per avere successo online

GoWebinar di GoDaddy con Enzo Santagata: la misurazione dei dati per avere successo online

Cosa ti aspetta nel prossimo GoWebinar, con Enzo Santagata

“La misurazione e l’analisi dei dati non possono più essere una scelta. Capire come gli utenti interagiscono con i nostri siti o con le nostre app, è il primo passo per individuare le aree di miglioramento e fornire esperienze sempre migliori ai nostri clienti.” 

Così Enzo Santagata, Country Manager Italy presso DQ&A – Incubeta e docente del prossimo GoWebinar di GoDaddypresenta l’ottavo webinar che si terrà in esclusiva live (gratuita) il 16 dicembre alle ore 14:00 sulla pagina Facebook di GoDaddy.

Durante questo webinar, Enzo risponderà alla domanda “Come definire i KPI, come misurare e analizzare i dati, gli obiettivi e i risultati per far crescere il proprio business? Un appuntamento imperdibile, in cui ti svelerà anche gli strumenti più utili per monitorare i dati e migliorare le performance delle tue attività online.

Hai segnato questa data? Ti basterà collegarti direttamente sulla pagina Facebook di GoDaddy. Non mi resta che augurarti buona visione, ci vediamo al webinar!

 

Scritto da Clara Amico

Scritto da Clara Amico

SEO Copywriter & UX Writer. Cacciatrice di refusi e copywriter poliedrica. Ho iniziato a coltivare il mio amore per la scrittura collezionando penne dall’età di tre anni. Oggi, vivo di parole, UX e microtesti e la qwerty è diventata la mia penna più preziosa.

Dai un’occhiata anche a questi blog post!

Potresti trovarli interessanti.

Non ci piacciono i monologhi.
Dicci cosa ne pensi!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.