digital book concorso
Percorsi

Digital Book 2017: il concorso letterario per nuovi scrittori digitali (gratuito)

Ottobre inizia molto bene, anche per l’editoria! Terebinto Edizioni ha indetto un concorso letterario “digitale” davvero interessante.

La nuova edizione del Digital Book apre le porte ai nuovi scrittori interessati a pubblicare e a vendere i propri inediti: poesie, racconti, romanzi e tesi di laurea. Una grande occasione per chi desidera pubblicare gratuitamente le proprie opere e avere la concreta possibilità di venderle sulle piattaforme più note.

Digital Book 2017: ecco cosa vi aspetta!

Superata la selezione, gli inediti scelti verranno pubblicati gratuitamente. Le opere faranno parte del catalogo della casa editrice e verranno inseriti sulla piattaforma Amazon, sia in formato ebook che in formato cartaceo (grazie al print on demand). Le opere potranno essere acquistate dall’Italia e dall’estero. “Le opere saranno disponibili in ebook anche nel formato epub che sarà scaricabile su Ibs e sugli altri principali canali di vendita“.

Verrà inoltre proposto un vero e proprio contratto editoriale per rendere ufficiali i diritti d’autore.

Selezione: come partecipare

Terebinto Edizioni avvierà una prima selezione per partecipare al Concorso. Saranno disponibili ben quattro sezioni:

SEZIONE A – Poesia (minimo 40 componimenti)

SEZIONE B – Racconto lungo

SEZIONE C – Romanzo

SEZIONE D – Saggio o tesi di laurea/dottorato

La partecipazione è completamente gratuita. Ogni autore dovrà inviare la propria opera (elaborato o manoscritto) via email (ilterebinto.media@gmail.com). Insieme all’opera dovrà essere inviata una breve sinossi e una presentazione dell’autore dell’opera. Possono partecipare alla selezione anche opere autopubblicate: è importante, però, comunicarlo subito via email.

Nel testo dell’email dovrete inserire i vostri dati: nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico e specificazione della sezione dell’opera. Potrete partecipare a tutte le sezioni e anche con più opere!

Per partecipare alla selezione dovrete inviare tutto questo entro il 31 ottobre. Ecco il BANDO!

 



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: