Dom, Mag 26, 2019

Le vacanze sono appena finite, ma ci sono tante bellissime novità in arrivo!

Un assaggio? Storytelling, blogging, strategie sui social media, convegni e aziende a caccia di talenti.

Ecco tutti gli eventi di maggio sulla comunicazione online che non puoi proprio perderti!

Risultati immagini per sales forum



Sales Forum 2019 – 10 e 11 maggio, Milano

Probabilmente, una delle cose più importanti con cui un copywriter deve confrontarsi, è proprio la tecnica di vendita.

Il Sales Forum di Milano, con la sua edizione del 10 maggio all’UnaHotels Expo Fiera Milano, dedicherà due giornate di formazione alla vendita.

Come funziona la mente del cliente, quali sono le strategie per vincere sulla concorrenza, come rafforzare la brand reputation e fidelizzare i propri clienti. Ma anche quali sono gli strumenti per aumentare il tasso di fidelizzazione e garantirsi relazioni durature con i clienti. Questi sono soltanto alcuni dei punti che verranno trattati durante il corso.

Per chiunque lavori nel mondo del business, soprattutto per i professionisti che devono approcciarsi ogni giorno con clienti e mettere in campo strategie per superare i competitors, questo evento è una boccata di aria fresca.

Ci saranno relatori ed esperti del settore come Michael Tsur e Mark Roberge, pronti a rispondere a tutte le domande dei corsisti. Chiunque parteciperà riceverà un Report del corso con gli interventi.

Risultati immagini per the advertiser evento

The Advertiser – dal 10 al 12 maggio, Bologna

Un importantissimo evento per chi lavora nel mondo nel mondo della comunicazione e del copywriting online. The Advertiser è un evento di formazione della durata di due giorni, che andrà alla scoperta di tutte le singole fasi del processo di acquisto dei clienti.

A presentare l’evento (e anche in qualità di relatore) sarà Jacopo Matteuzzi di Studio Samo e tra gli esperti si alterneranno Simone Grossi, Paolino Virciglio, Veronica Gentili, Alessandra Maggio, Manuel Lodi e molti altri.

Il tema centrale sarà proprio il funnel di vendita, dalla domanda alla conversione. I contenuti che verranno affrontati saranno tantissimi: dai social ads (Facebook, Youtube, Instagram) alla lead generation, dalla creazione di annunci efficaci alle campagne display.

Per saperne di più vai sul sito ufficiale di The Advertiser!



4 DATE Blogging Palermo – dal 19 maggio all’8 giugno, Palermo

Un evento attesissimo a Palermo è proprio quello del 4 DATE Blogging, dedicato ai professionisti e alle aziende che lavorano nel settore della comunicazione online.

Un corso diviso in quattro intense giornate, a cui prenderanno parte alcuni tra i più importanti esperti di copywriting, storytelling, social media marketing e blogging del panorama nazionale.

Tra i docenti Valentina Falcinelli di Pennamontata, Riccardo Esposito di MySocialWeb, l’esperto sulla user experience Enrico Collorà e l’esperto di storytelling Cristiano Carriero.

Inoltre, non mancheranno career partner e i rappresentanti di importanti aziende come IM*MEDIA, Palermo Today, cut&paste e DRT ADV, che cercheranno tra i corsisti talenti da inserire nei rispettivi team di comunicazione.

Per saperne di più sull’evento e acquistare il ticket vai sul sito dell’evento!

Festival of Media Global – dal 21 al 23 maggio, Roma

Il Festival of Media Global 2019 è dedicato alla comunicazione, a 360°.

Strategie, consigli, case study. Insomma, un programma fitto di appuntamenti alla scoperta dei media e dei migliori canali di comunicazione.

I relatori, che rappresenteranno tantissime aziende del panorama internazionale, condivideranno le proprie esperienze sul campo e proporranno ad altre aziende e ad altri professionisti i propri modelli vincenti di comunicazione.

Più di 240 ospiti, oltre 80 speaker e, sullo sfondo, il Waldorf Astoria Hotels & Resorts di Roma.

Ci saranno, tra i tanti, Richard Frankel, direttore creativo di Spotify, Ellie Norman, direttore marketing di Formula 1, Cecilia Borglund, manager per Volvo Cars, Jeetendr Sehdev, autore del New York Times e Jeremy Gilbert, direttore delle iniziative strategiche del The Washington Post, ma anche Ian Cairns, global performance marketing director di Just Eat.

Inoltre, il 22 maggio sarà dedicato al The Festival of Media Global Awards, una premiazione delle migliori aziende di comunicazione del mondo tra agenzie, esperti di marketing e comunicazione e tecnologia, brand.

Tra i media partner: Spotify, Adobe Advertising Cloud, RTL AdConnect, Snapchat, The Washington Post, IAB Europe.

Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei ticket vai sul sito ufficiale dell’evento!

 

Social Media Marketing Days – dal 22 al 24 maggio, Milano

Uno degli eventi più attesi è il Social Media Marketing Days 2019 che dal 22 maggio dedicherà ben tre giornate alla social media marketing communication.

Il pacchetto prevede Digital Communication Strategy + Social Marketing Days 2019 con 40 tematiche social e digital, divisi ognuno per area tematica e per 30 minuti di discussione e analisi di casi studio.

L’evento è dedicato a professionisti del settore nell’ambito web e digitale che aspirano a comunicare in modo più efficace, soprattutto ai responsabili della reputation online e social del brand.

Tra gli altri punti che verranno affrontati, anche le strategie di marketing digitale e le tendenze sui social media dell’anno 2019-2020, ma anche campagne pubblicitarie, il delicato tema della privacy policy, la gestione dei canali, i chatbot e l’intelligenza artificiale.

Per saperne di più vai sul sito ufficiale dell’evento!



Classe 1989. A volte scambio un pennello per una penna e inizio a dipingere parole. Blogger e Redattrice web.

0 Commenti

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL GLOSSARIO DEL COPYWRITER

Scrivere un articolo per il blog: la guida

ENTRA NEL NETWORK

Facebook Ads

SEGUI LE TRACCE DI COFFEE

GOOGLE PLUS

INSTAGRAM

VUOI DIVENTARE GUEST AUTHOR?

Guest posts