Se nel 2017 sei rimasto a bocca asciutta e a mani vuote niente paura, perché potrai rifarti con i grandi eventi dedicati alla comunicazione e al marketing già a partire dai prossimi giorni.
Seo, inbound marketing, copywriting, networking: il 2018 si preannuncia ricco di novità entusiasmanti e pare non mettere da parte proprio nulla. Se lavori nel grande mondo digitale ci sono ben quattro buone occasioni per dare una scossa alla tua attività o per crearla da zero. Senza rimorsi ovviamente!
Ecco gli eventi migliori dedicati al marketing e alla comunicazione digitale per gennaio e febbraio.
26 gennaio: Silicon Drinkabout, il networking digitale
Ti senti un pesce fuor d’acqua nel grande mondo del digitale e desideri conoscere altri freelance che come te vogliono dar vita ad una start-up? Sei un professionista della comunicazione e vuoi confrontarti con altri freelance?
C’è un evento di networking, dal format amabilmente britannico, che ti permette di fare tutto questo. Il Silicon Drinkabout nasce a Londra, ma è diventato negli anni un evento internazionale, un punto di riferimento per startupper e professionisti della comunicazione di tutto il mondo.
L’appuntamento è per il 26 gennaio nel quartiere del design, della moda e dell’arte di Milano.
3 febbraio: Play Copy, il copywriting migliore che ci sia
Ne parlano pure le nonnine davanti al camino ormai: impossibile non conoscerlo. Stiamo parlando del più importante e coinvolgente workshop dedicato al copywriting e alla scrittura, interamente guidato da veri professionisti della comunicazione.
Play Copy è un vero e proprio evento di formazione che ti permetterà di apprendere e mettere in pratica i consigli offerti dai relatori, che ti fornirà idee e spunti pratici per i tuoi progetti più ambiziosi.
L’evento è previsto per il 3 febbraio a Bologna, ma se non ti va di andare fino a lì potrai seguirlo comodamente da casa, in diretta streaming. Niente male, eh? Ecco il programma e la pagina per iscriverti!
10 febbraio: Seo & Love, per gli amanti del digital marketing
Seguire le orme di chi ce l’ha fatta sul web – per davvero – non è affatto un’impresa semplice, ma è l’obiettivo di chi sul web ci lavora o aspira a farlo. Che il tuo scopo sia promuovere la tua attività sul web o quello di guadagnare scrivendo o vendendo prodotti sul web, la strada migliore per farlo è quella di mettere in pratica le strategie consigliate da chi è diventato leader in questo mercato.
Al Seo & Love ci saranno Salvatore Aranzulla, Paolo Iabichino (pubblicitario), Giulia Bezzi (SEO specialist), Lukasz Zelezny (Social Media influencer), Irene Colzi (blogger), Stefano Branduardi (Marketing Director di MailUp), Francesco De Nobili (Digital marketing manager) e tanti altri. Non perdere l’occasione di ascoltare le loro esperienze, i loro consigli e conoscere da vicino le loro strategie di successo.
Ma affrettati, potrai acquistare il biglietto soltanto fino al 15 gennaio!
21 febbraio: Global Summit per le aziende
Hai un’azienda e desideri farla crescere con le migliori strategie di marketing?Partecipare al Global Summit può essere una buona occasione per iniziare a farlo.
Comunicazione, trend, strategie di business, brand identity, inbound marketing e nuove tecnologie saranno al centro dei due giorni del Global Summit previsto per il 21 febbraio a Verona. Ci saranno workshop tematici, incontri e conferenze con i leader del settore e con tanti, tantissimi professionisti della comunicazione. Potrai partecipare attivamente e incontrare di persona aziende e imprenditori, dare un’occhiata ai prodotti e conoscere da vicino modelli di business e strategie aziendali.
Un’altra buona notizia? La partecipazione è gratuita, dovrai soltanto pre-iscriverti indicando la società per cui lavori.
Ora che sai quali sono i migliori eventi di marketing e comunicazione in Italia per gennaio e febbraio non ti resta che appuntarli in agenda e partecipare!
Ciao, ti segnalo questo evento a Firenze: http://marketing.firenze.it/ – 2 giornate di interventi, 2 sale parallele, workshop pratici su prenotazione. A me piace, ma sono tra gli organizzatori quindi non conta ?
Ciao Francesco, grazie per la segnalazione (anche se di parte :D) e complimenti per l’evento.
Lo inseriremo volentieri nel prossimo articolo sugli eventi estivi!