Helmfon: il casco per “spegnere” colleghi e rumori molesti

Instagrow- crescita per Instagram con followe reali, di qualità e in target

Un enorme casco per isolarvi dal frastuono degli spazi pubblici? Potreste passare per asociali, è vero, ma in certi casi è proprio ciò che ci vuole. Si chiama Helmfon

C’è chi lavora da remoto e soffre di quella strana crisi da “oddio, non ho nessuno con cui parlare”. E, in fondo, i coworking sono nati anche per socializzare. E poi c’è chi le chiacchiere da caffè vuole proprio evitarle, almeno quando sta lavorando. E come biasimarli? Cercare di stilare un piano editoriale o scrivere un articolo mentre il collega tenta di raccontare la sbronza del giorno prima non è un grande aiuto alla concentrazione né alla produttività. E di colleghi molesti ce ne sono eccome.

Helmfon: il casco che spegne i rumori“Questa giungla mi distrae”. Tranquillo, c’è Helmfon

Sì, il suo nome è Helmfon, né più né meno. È un casco di grosse dimensioni e dal simpatico design ideato dallo studio ucraino Hochu rayu che vi farà dimenticare di essere nel bel mezzo di una tradizionale e rumorosa vita da ufficio. Grazie alla fibra di vetro esterna e all’interno in schiuma di polietilene è in grado di creare una cupola totalmente insonorizzante e di annientare i rumori intorno a voi. Insomma, sarà come premere il tasto “Mute” del telecomando ed essere improvvisamente avvolti dal silenzio.

Helmfon

Fonte: Hochurayu




Ma non è tutto.

Avete presente quelle importanti chiamate di lavoro in cui dovete appuntare tutte le richieste dei vostri clienti? Ecco, la maggior parte delle volte, a causa di urla, playlist a palla e colleghi invadenti, diventa impossibile riuscire a comunicare efficacemente con il cliente. Uno dei due perde puntualmente le staffe.

Ricordate che l’obiettivo di questo oggetto è rendere il lavoro negli open space davvero efficiente. Proprio per questa ragione, Helmfon isola dal mondo esterno, ma non certo dai clienti. Infatti, è dotato di microfono e sistema di chiamata per ricevere ed effettuare chiamate senza essere disturbati dai rumori esterni.

Dove trovarlo? Beh, dovrete ancora attendere un po’. Helmfon è ancora in fase sperimentale, ma potrebbe essere sul mercato a breve. Ogni testa è diversa e l’azienda ha pensato di renderlo totalmente personalizzabile.

Helmfon

Fonte: Hochurayu




Intanto potete scegliere il vostro prototipo preferito!

Scritto da Clara Amico

Scritto da Clara Amico

SEO Copywriter & UX Writer. Cacciatrice di refusi e copywriter poliedrica. Ho iniziato a coltivare il mio amore per la scrittura collezionando penne dall’età di tre anni. Oggi, vivo di parole, UX e microtesti e la qwerty è diventata la mia penna più preziosa.

Potrebbe interessarti

Non ci piacciono in monologhi, dicci la tua!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.