Premio letterario Il Giardino di Babuk, Proust en Italie (gratuito)

Premio letterario Il Giardino di Babuk

Alla sua quarta edizione, il Premio letterario Il Giardino di Babuk, organizzato dall’Associazione culturale LaRecherche, torna a premiare le migliori opere inedite. 

Quest’anno sarà possibile inviare un testo a scelta tra una poesia e un racconto breve. Ecco tutti i dettagli.

Sezione Poesia (A)

Potrete inviare una sola opera, contenente tre poesie di non più di trenta versi ciascuna. Ogni poesia dovrà essere inedita e il tema è totalmente libero.

Sezione Racconto (B)

Potrete inviare un solo racconto breve, che dovrà essere inedito e non superare le 15.000 battute (spazi inclusi). Anche in questo caso il tema è libero.

Quali saranno i premi?

I primi dieci classificati di ogni sezione potranno, infatti, pubblicare gratuitamente la propria opera in versione ebook e in formato pdf, epub e mobi.

So cosa vi state chiedendo. Sì, è previsto un montepremi in denaro che l’associazione ha messo in palio per i tre vincitori del concorso. Si tratta di un premio di  700 euro in crescita: l’associazione ha avviato una raccolta fondi che si protrarrà fino al giorno prima della Premiazione. Il premio, quindi, sarà più sostanzioso.

Come inviare l’opera?

Per inviare la propria opera dovrai registrarti sul sito dell’associazione e seguire le indicazioni previste dal bando. Ecco il link del sito e il Bando per partecipare al Concorso. La partecipazione è totalmente gratuita.

La premiazione è prevista per l’8 dicembre 2018 a Roma, ma hai tempo fino al 15 gennaio per poter partecipare.




Scritto da Clara Amico

Scritto da Clara Amico

SEO Copywriter & UX Writer. Cacciatrice di refusi e copywriter poliedrica. Ho iniziato a coltivare il mio amore per la scrittura collezionando penne dall’età di tre anni. Oggi, vivo di parole, UX e microtesti e la qwerty è diventata la mia penna più preziosa.

Potrebbe interessarti

Non ci piacciono in monologhi, dicci la tua!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.